Confimprese, nell’intento di
sviluppare un’offerta formativa dedicata al retail e al
franchising, ha messo a punto un primo corso dedicato ai franchisee
sul tema:
“ LA VENDITA RELAZIONALE”
L’obiettivo del corso è quello di sviluppare competenze operative
specifiche per i franchisee. In un mercato altamente competitivo,
sia a livello qualitativo che quantitativo, la relazione con il
cliente fa la differenza.
Pochi concetti teorici brevi e chiari, proiezione di filmati,
discussioni di gruppo e role play per ricreare le situazioni
vissute ogni giorno nel punto vendita faranno di questo corso uno
strumento operativo di gestione del cliente.
Il corso, della durata di una sola giornata, ha un costo di
partecipazione a persona di 400€+ iva(non soci) e 300+iva (soci),
comprensivo di materiale.
E’ un progetto itinerante che si svolgerà in tutta Italia.
Parteciperanno franchisee di diverse imprese associate a
Confimprese e non, in modo da permettere un confronto con altre
realtà.
Le prime sessioni d’aula saranno:
Bologna 11 ottobre 2006 (ore 9.00-18.00)
Catania 13 ottobre 2006
Per iscriversi contattare Marina Mastrapasqua presso l’Associazione ai seguenti recapiti:
Tel.02/89013233 Fax:02/874475 Email: training@confimprese.it
oppure scarica il modulo d’iscrizione dal sito www.confimprese.it
OBIETTIVI
- Accrescere la capacità di proporsi in tutte le fasi della relazione con il Cliente
- Mantenere relazioni di lungo termine con il Cliente, basate su continui rapporti di fiducia
- Sviluppare una capacità di vendita coerente con i bisogni del Cliente
PROGRAMMA
LA RELAZIONE CON IL CLIENTE
- La relazione come elemento differenziante: diversi tipi di relazione. Complessità e necessità di Fiducia
- Tecniche di comunicazione non verbale, la sintonia e il rispecchiamento
- Atteggiamenti e responsabilità: motivazione e proattività
LA VENDITA NEL PUNTO VENDITA
- Accoglienza del cliente: Saluto, ice breaking e gestione di eventuali code e attese
- Analisi dei bisogni del cliente: Ascolto e comprensione del cliente
- Presentazione dell’offerta: Argomentazione e step di presentazione
- Gestione delle obiezioni e dei reclami: Analisi dell’origine e tecniche di risoluzione
- Chiusura della vendita: Tecniche di chiusura
METODOLOGIA
Confimprese si avvarrà di un team di
consulenti con ampia esperienza nel campo della formazione, in
grado di strutturare un corso molto operativo. Pochi concetti
teorici chiari, proiezione di filmati, numerose esercitazioni
pratiche e role play per garantire una grande interattività con
l’aula.