Secondo comScore, leader globale
nella rilevazione delle performance dei mezzi digitali, i siti
dedicati alla carriera, alla ricerca di lavoro e alla formazione
hanno attratto 50 milioni di europei durante il solo terzo
trimestre del 2006, registrando un aumento dell''11% rispetto a un
anno fa.
Monster, con headquarter negli Stati Uniti, guida la categoria
anche nel Vecchio Continente, segnando una media di 9,2 milioni
di utenti unici fra luglio e settembre, con un incremento del 25%
rispetto allo stesso periodo del 2005 e battendo per la prima volta
il record di 10 milioni di utenti unici nel solo mese di rientro
dalle vacanze.
Bundesagentur für Arbeit, sito tedesco, e il francese ANPE occupano
rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio, con una
media di visitatori unici che oscilla tra i 2,6 e i 3 milioni.
Bob Ivins, managing director di comScore Europa ha commentato così
questi dati: "In Europa i servizi on line alla carriera mostrano
una crescita solida e costante, segno che anche le aziende alla
ricerca di personale si stanno sempre più focalizando sugli
operatori più importanti del mercato".
Fonte: Silvia Zanella, Monster.it