Leader Mobile, primo network italiano di agenzie pubblicitarie in franchising specializzate nella comunicazione via SMS, ora ha una “sorellina” spagnola. Infatti il 30 maggio è stata inaugurata a Barcellona la prima agenzia della Ibero Leader Mobile, nuova società creata, insieme a Domenico Cassano, da Roberto Calculli, Massimo Ippolito e Claudio Ippolito, soci fondatori di Leader Mobile.
“Portare la comunicazione mobile targata Leader Mobile all’estero era una degli obiettivi primari per il 2007 della nostra azienda – spiega Claudio Ippolito, direttore sviluppo franchising -. Abbiamo quindi scelto di sbarcare in Spagna attraverso la fondazione di una nuova società, Ibero Leader Mobile, avvalendoci del supporto di un imprenditore che già operava sul territorio: Domenico Cassano, che è stato anche direttore commerciale di un’importante compagnia telefonica.”
E’ stata scelta la Spagna come punto di partenza per le condizioni particolarmente favorevoli del mercato della telefonia mobile, il terzo in Europa. In crescita anche il business del franchising, che in Spagna aumenta del 20% l’anno contro l’8% dell’Italia: tutti elementi che si sposano perfettamente con le possibilità di sviluppo dei servizi di mobile marketing e comunicazione via SMS che Leader Mobile ha già ampiamente testato con successo nel nostro paese (il 2006 si è chiuso con un fatturato di 6 milioni di euro e una rete di 60 agenzie).
Entro la fine del 2007 è prevista l’apertura di altre 10 unità sul territorio spagnolo, a supporto dello sviluppo della nuova rete. Ibero Leader Mobile potrà così offrire alle aziende e ai commercianti spagnoli tutti i servizi della società italiana, a partire dal più comune LINEA SMS che permette l’invio personalizzato di sms/mms a una rubrica di utenti forniti direttamente dall’azienda cliente, oppure selezionati secondo determinati criteri dall’archivio di Leader Mobile. Fino ad arrivare all’ultimo nato, il Bluetooth Marketing, attraverso cui è possibile inviare sms informativi a tutti i cellulari attivi dotati di tecnologia bluetooth nelle vicinanze, consentendo così agli espositori delle fiere o ai commercianti nei grandi centri di comunicare in tempo reale promozioni ed eventi ai clienti di passaggio.
Il tutto, come sempre, nel rispetto della privacy del consumatore, aspetto a cui Leader Mobile dedica particolare attenzione e che è di vitale importanza per l’efficacia della comunicazione. Infatti il consenso di chi riceve l’sms pubblicitario o informativo è la base per una positiva percezione del messaggio, che per l’utente finale è sempre gratuito.