Lotto, obiettivo 2009: puntare tutto sui monomarca

Data

dic 15, 2008

Corso Buenos Aires 42 è il nuovo indirizzo milanese del Flagship Store Lotto appena inaugurato. L'apertura dello Store, il 35° monomarca in Italia, è stata ovviamente all’insegna dello sport tanto da avere come guest star i calciatori Julio Ricardo Cruz e Marek Jankulovski.
Il nuovo punto vendita, disposto su due piani distribuiti su 150 metri quadrati, propone al suo interno tutte le collezioni Lotto, da quelle dello sport di pura performance (Calcio, Calcetto, Tennis e Running) fino al tempo libero, con un'offerta completa di prodotti dedicati all’ uomo, alla donna e al bambino.

“Per il 2009 ci aspettiamo di continuare con il nostro piano di svuiluppo. Ad oggi abbiamo circa 35 negozi in Italia e circa 300 nel mondo e abbiamo obiettivi ambiziosi in entrambi i sensi - ha commentato il responsabile retail Andrea Collesei - In Italia dovremmo aprire una trentina di negozi mentre nel mondo stiamo continuando il nostro percorso di sviluppo che è focalizzato in particolare sui mercati emergenti e quindi prevediamo una cinquantina di aperture. Nel complesso dovremmo superare le 400 unità per la fine del 2009.

Abbiamo adottato un format che esprimesse da un lato i valori tecnici e di performance che sono tipici del mondo dello sport adottando soluzioni quali l’acciaio ed elementi in plexiglass retroilluminati mentre dall’altro lato abbiamo cercato di avvicinarci al mondo del tempo libero, che è una realtà che Lotto sta considerando sempre di più, aggiungendo elementi in laminato bianco che riportassero al mondo fashion – ha continuato Collesei - L’obiettivo è un’ambientazione che ricordasse le nostre origini anche attraverso immagini che sono un po’ l’icona del nostro marchio.
Da questa apertura ci aspettiamo di consolidare la nostra posizione su una delle piazze più importanti per il nostro sviluppo retail, sia per il contenuto commerciale sia perché Milano rappresenta una vetrina speciale nel mondo”.

http://www.pambianconews.com