Dalla collaborazione tra Moschino e Independent Ideas, l’agenzia di comunicazione fondata da Lapo Elkann, è nato Love Moschino, il nuovo nome della linea Moschino Jeans.
Il sito web lovemoschino.com ospiterà il calendario dell’amore 2008, che sarà riprodotto anche sulle t-shirt in edizione limitata e collezionabili, e “Love News”, il webzine che cercherà l’amore raccogliendo buone notizie da tutto il mondo.
La prima collezione Love Moschino, uomo e donna, sarà distribuita nei negozi a partire da giugno 2008.
(fonte: Pambianconews)
Moschino S.p.A, società del Gruppo Aeffe e Sinv S.p.A,
leader nella produzione e nella distribuzione in licenza di
importanti brand di moda giovane e active, annunciano che Moschino
Jeans, il marchio della Maison nato nel 1987, diventerà dal 2008
Love Moschino.
Love Moschino ha il carattere creativo, intelligente, ironico del
brand Moschino e si fonde con tutti i valori di LOVE: empatia,
sentimento e vicinanza. Il nome è soprattutto più coerente con la
collezione attuale, nella quale il “denim” non è più l’unico
protagonista.
La prima collezione Love Moschino - uomo e donna - con la
pre-collezione Autunno - Inverno 2008/09 sarà distribuita nei
negozi partire da giugno 2008.
“La ri-attualizzazione del logo rientra nel piano di sviluppo che
riguarda il mondo Moschino in un momento di grande visibilità e
crescita del marchio sul mercato internazionale - dichiara Massimo
Ferretti Presidente del Gruppo AEFFE - inoltre LOVE è una di quelle
parole iconiche della maison, capace di raccontare un sentimento e
di trasmettere un messaggio positivo”.
“Siamo entusiasti del nuovo nome – ha dichiarato Massimo Braglia
Amministratore Delegato di Sinv SpA – LOVE è una parola universale,
di significato positivo, univoco e comprensibile in tutto il mondo.
Si tratta di un concetto che Moschino ha nel proprio dna e riesce
perfettamente ad esprimere i valori propri della maison
interpretati in chiave moderna. In sostanza Love Moschino infonde
nuova linfa ad un brand che era già fortissimo, per cui siamo certi
dell’ottima accoglienza che il mercato riserverà a questa
linea”.
http://moda.stile.it/news/index.php?nid=2070305&srctxt=