Nasce Love Moschino

Data

feb 20, 2008

Dalla collaborazione tra Moschino e Independent Ideas, l’agenzia di comunicazione fondata da Lapo Elkann, è nato Love Moschino, il nuovo nome della linea Moschino Jeans

Il sito web lovemoschino.com ospiterà il calendario dell’amore 2008, che sarà riprodotto anche sulle t-shirt in edizione limitata e collezionabili, e “Love News”, il webzine che cercherà l’amore raccogliendo buone notizie da tutto il mondo.

La prima collezione Love Moschino, uomo e donna, sarà distribuita nei negozi a partire da giugno 2008.

(fonte: Pambianconews)

Moschino S.p.A, società del Gruppo Aeffe e Sinv S.p.A, leader nella produzione e nella distribuzione in licenza di importanti brand di moda giovane e active, annunciano che Moschino Jeans, il marchio della Maison nato nel 1987, diventerà dal 2008 Love Moschino.
Love Moschino ha il carattere creativo, intelligente, ironico del brand Moschino e si fonde con tutti i valori di LOVE: empatia, sentimento e vicinanza. Il nome è soprattutto più coerente con la collezione attuale, nella quale il “denim” non è più l’unico protagonista.
La prima collezione Love Moschino - uomo e donna - con la pre-collezione Autunno - Inverno 2008/09 sarà distribuita nei negozi partire da giugno 2008.
“La ri-attualizzazione del logo rientra nel piano di sviluppo che riguarda il mondo Moschino in un momento di grande visibilità e crescita del marchio sul mercato internazionale - dichiara Massimo Ferretti Presidente del Gruppo AEFFE - inoltre LOVE è una di quelle parole iconiche della maison, capace di raccontare un sentimento e di trasmettere un messaggio positivo”.
“Siamo entusiasti del nuovo nome – ha dichiarato Massimo Braglia Amministratore Delegato di Sinv SpA – LOVE è una parola universale, di significato positivo, univoco e comprensibile in tutto il mondo. Si tratta di un concetto che Moschino ha nel proprio dna e riesce perfettamente ad esprimere i valori propri della maison interpretati in chiave moderna. In sostanza Love Moschino infonde nuova linfa ad un brand che era già fortissimo, per cui siamo certi dell’ottima accoglienza che il mercato riserverà a questa linea”.

http://moda.stile.it/news/index.php?nid=2070305&srctxt=