Un'officina al femminile: è questa la proposta di Midas
Italia per le imprenditrici che vogliano investire nel mercato
della manutenzione auto. In un momento in cui le
macchine si sostituiscono a ritmi ben inferiori a quelli di
qualche anno fa, il mercato della manutenzione rappresenta una
reale opportunità di business, specie se affiancati
da un'azienda in crescita che voglia investire su nuove figure
imprenditoriali, sostenendole dalla fase di start-up a quella
della gestione con sistemi di formazione tecnica e commerciale.
"Secondo le ultime ricerche anche in Italia sono le imprese
femminili a crescere nonostante la crisi" - sottolinea Andrea
Franchi, Amministratore Delegato di Midas Italia - "La nostra rete
rappresenta un'interessante opportunità di business per le
donne che vogliano investire in questo settore. Gli
otto centri Midas “al femminile” sono fra i più virtuosi e
vogliamo incrementare questa presenza nella nostra
rete". Secondo l'Osservatorio dell'Imprenditoria femminile
di Unioncamere 2012-2013 sono oltre 1,4 milioni le
imprese femminili in Italia che operano non solo nelle attività più
tradizionalmente esercitate dalle donne, ma anche nei servizi
alle imprese (intermediazione immobiliare, informatica,
ricerca), nella ristorazione ma soprattutto nelle attività più
'maschili' come le costruzioni, le auto o i trasporti. Midas
Italia, la rete di officine in franchising che conta più di
600 centri attivi in tutta Europa, presente in Italia da quasi
vent'anni, è ormai una delle realtà più affermate del settore, con
percentuali di crescita a due cifre negli ultimi cinque anni.
Le strategie del Gruppo prevedono di incrementare la presenza su
tutto il territorio nazionale, passando dagli attuali 75
centri a oltre 100 officine entro il 2015. Per informazioni:
www.midas.it