“Il franchising
moltiplica le insegne commerciali a Milano. Erboristerie e prodotti
per la dietetica, agenzie immobiliari, negozi di abbigliamento,
intimo, servizi di consulenza e punti vendita hi-tech sono tra i
settori che riscuotono maggior successo in città. Con un trend in
crescita negli ultimi anni che conferma la vivacità imprenditoriale
del mondo del commercio, del terziario e dei servizi. In linea con
quello delle grandi metropoli europee”.
|
È quanto si legge in
un comunicato dell''Unione del commercio. "Milano capitale del
franchising, dunque, anche per l'importante appuntamento
organizzato da Expocts nei padiglioni di Fiermilano a Rho dal 20 al
23 ottobre: Franchising & Trade che si è svolto in contemporanea e
in sinergia con Shop Project, il salone dedicato all'allestimento
dei negozi. E' la più grande rassegna dedicata al licensing e alle
partnership distributive in Italia, con la presenza di 250 aziende
in rappresentanza del 50% dei più importanti brand
mondiali".
E in occasione di
Franchising & Trade, l'Unione del Commercio di Milano ha effettuato
un'indagine sui soci di Assofranchising che delinea per la prima
volta la mappa dell'affiliazione commerciale in città.
Dall'indagine emerge che tra le 9 zone di Milano quella più ricca
di negozi in franchising è la zona 1 - Duomo (18 %); seguita dalla
zona 3 - Città studi-Lambrate (14,9%) e dalla zona 8 - Fiera
(12,6%). Ultima in classifica la zona 2 - Loreto (7,6%).
Fonte: Affari Italiani
|
|