Si è appena concluso un anno molto positivo per NATURHOUSE Italia che nel 2011 ha visto aumentare il volume d’affari di ben il 37% rispetto all’anno precedente, un risultato che assume una valenza ancora maggiore se ci si rapporta alla situazione economica e finanziaria particolarmente sfavorevole.
Partiti da un unico negozio pilota a Bologna nel 2005 con un totale di 5 addetti si è arrivati agli oltre 400 negozi attuali con più di 1000 posti di lavoro creati e un fatturato che è passato in cinque anni da 65.000 a 65 milioni di euro.
Riuscire a raggiungere questi importanti risultati in un momento di crisi globale significa riconfermare le strategie commerciali e le scelte aziendali già intraprese, e potenziare gli investimenti per la promozione e la crescita. L’obiettivo per il 2012, ambizioso ma realistico visto il trend positivo, è superare quota 500 negozi in Italia, per arrivare al 2015 a quota 800, raddoppiando di fatto la rete odierna.
L’intenzione è quella di ricercare affiliati di qualità, scrupolosamente selezionati, molto spesso clienti NATURHOUSE soddisfatti o affiliati che vogliono ampliare la propria zona di esclusiva (ad oggi + del 50% dei franchisee ha più di un punto vendita).
Queste strategie unite alla formula NATURHOUSE, un'idea semplice e geniale che unisce alla vendita di prodotti erboristici la consulenza gratuita di personale specializzato per educare ad una sana alimentazione, costituiscono la forza di un' azienda in grande espansione grazie ad un format commerciale “low cost” che si adatta perfettamente alla congiuntura economica attuale.
Cordiali Saluti
DIP. MARKETING E COMUNICAZIONE