No+Vello, franchising n.1 al mondo in estetica avanzata,
scala la TOP 100 mondiale di Franchise Direct e si attesta al
41mo posto tra i migliori 100 franchising al mondo,
migliorando così di oltre 40 posizioni la già strabiliante
performance ottenuta nel 2013. Secondo la classifica, una delle più
importanti a livello mondiale, il brand non avrebbe alcun
competitor nel suo settore, e – a livello generale - è preceduto
solo da colossi di vecchissima data, come McDonald’s, Subway o
Burger King: un risultato ineguagliato considerata la sua giovane
età (il marchio nasce in Spagna nel 2007). Rispetto agli altri
marchi nominati in classifica, poi, No+Vello mostra dei punti forza
che lo rendono davvero un investimento irresistibile.
Per scegliere i migliori 100 franchising del mondo, Franchise
Direct ha analizzato tutti quei criteri che un aspirante affiliato
dovrebbe prendere in considerazione quando decide di investire i
propri soldi per aprire una nuova attività: numero di centri,
fatturato e giro d’affari, stabilità e crescita, numero di anni di
attività, espansione del mercato di riferimento. Ma non solo, per
entrare a far parte della classifica, i franchisor devono anche
aver dimostrato le migliori pratiche di supporto e formazione agli
affiliati, così come una particolare sensibilità verso le politiche
ambientali e di responsabilità sociale.
Inoltre, spiegano gli stessi responsabili, “tutti i 100 franchising
condividono delle chiavi comuni per il successo del proprio
business ad ogni livello: identità di business ben definite,
business plan chiari e l’abilità di stare al passo con le
condizioni sociali ed economiche in costante cambiamento”.
Classifica a parte, però, No+Vello presenta qualcosa in più,
dei punti forza unici non analizzati dalla ranking ma su cui gli
altri franchising non sembrano riuscire a competere, vale a
dire:
- Ritorno dell’investimento super rapido: considerato un investimento richiesto davvero minimo, 30.000€, e un fatturato medio di 140.000€, il superamento del break even è davvero rapidissimo, 12-18 mesi dall’avvio dell’attività. È per questo che molti degli affiliati No+Vello decidono poi di aprire un secondo centro già entro 12 mesi dal primo.
- Nessuna giacenza in magazzino e facilità di gestione: questo elimina il rischio di perdite di guadagno a causa delle rimanenze in magazzino e permette di gestire il centro anche a distanza e con un minimo di soli 2 dipendenti.