Tradizione, cultura ed eccellenza dello stile italiano reso
accessibile a chiunque al miglior prezzo possibile. Sono queste
le caratteristiche che hanno portato OVS, marchio del gruppo
Coin, ad affermarsi come leader in Italia tra i retailer nel
mercato dei prodotti di abbigliamento per donna, uomo e
bambino.
OVS è un colosso nel suo settore, alla pari di H&M in
Svezia e Zara in Spagna. Possiede da solo il 5 per cento
dell’intero mercato dell’abbigliamento italiano grazie ad una
presenza massiccia (quasi mille negozi tra franchising e
controllati direttamente) sul territorio nazionale e in paesi
strategici come Spagna, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, e
Russia. Un successo che non accenna ad arrestarsi e che dovrebbe
culminare con la quotazione in Borsa entro l’anno.
Grazie alla ricerca dell’eccellenza e dell’innovazione,
OVS ha saputo nei decenni cogliere le opportunità di
sviluppo in un settore fortemente competitivo rispondendo
repentinamente alle mutevoli esigenze del mercato. Proprio in
questo contesto si configura l’apertura nel mese di giugno 2014 del
nuovo flagship in una delle vie storiche dello shopping
milanese, via Dante.
Uno store di 900 metri quadrati, che mantenendosi fedele ai valori
caratteristici del brand, si contraddistingue per una forte
componente innovativa, a partire dal design giovanile, ma allo
stesso tempo moderno e ricercato.
Ma la vera novità è la shopping experience, che grazie
all’accordo siglato con Google Enterprise diventa digitale. Qui
il cliente entra in contatto con un’esperienza d’acquisto
completamente nuova, al confine tra reale e virtuale: assistenti
alla vendita muniti di Ipad, un’apposita App che consente di avere
in tempo reale tutte le informazioni sui prodotti e di verificarne
la disponibilità, o ancora la possibilità di provare i look
preferiti in un camerino virtuale e di realizzare selfie da
condividere sui social network. Alla base di queste novità negli
store c’è una scelta strategica dell’azienda che punta a
rinnovare il proprio posizionamento sul segmento fast fashion:
non a caso è stata scelta per la campagna Autunno-Inverno 2014/2015
una testimonial d’eccezione, la super top model nostrana Bianca
Balti, simbolo di un’eleganza tutta italiana.
www.ovs.it