OVS lo shopping diventa digitale

Data

gen 12, 2015

Tradizione, cultura ed eccellenza dello stile italiano reso accessibile a chiunque al miglior prezzo possibile. Sono queste le caratteristiche che hanno portato OVS, marchio del gruppo Coin, ad affermarsi come leader in Italia tra i retailer nel mercato dei prodotti di abbigliamento per donna, uomo e bambino.
OVS è un colosso nel suo settore, alla pari di H&M in Svezia e Zara in Spagna. Possiede da solo il 5 per cento dell’intero mercato dell’abbigliamento italiano grazie ad una presenza massiccia (quasi mille negozi tra franchising e controllati direttamente) sul territorio nazionale e in paesi strategici come Spagna, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, e Russia. Un successo che non accenna ad arrestarsi e che dovrebbe culminare con la quotazione in Borsa entro l’anno. 

Grazie alla ricerca dell’eccellenza e dell’innovazione, OVS ha saputo nei decenni cogliere le opportunità di sviluppo in un settore fortemente competitivo rispondendo repentinamente alle mutevoli esigenze del mercato. Proprio in questo contesto si configura l’apertura nel mese di giugno 2014 del nuovo flagship in una delle vie storiche dello shopping milanese, via Dante. 
Uno store di 900 metri quadrati, che mantenendosi fedele ai valori caratteristici del brand, si contraddistingue per una forte componente innovativa, a partire dal design giovanile, ma allo stesso tempo moderno e ricercato. 

Ma la vera novità è la shopping experience, che grazie all’accordo siglato con Google Enterprise diventa digitale. Qui il cliente entra in contatto con un’esperienza d’acquisto completamente nuova, al confine tra reale e virtuale: assistenti alla vendita muniti di Ipad, un’apposita App che consente di avere in tempo reale tutte le informazioni sui prodotti e di verificarne la disponibilità, o ancora la possibilità di provare i look preferiti in un camerino virtuale e di realizzare selfie da condividere sui social network. Alla base di queste novità negli store c’è una scelta strategica dell’azienda che punta a rinnovare il proprio posizionamento sul segmento fast fashion: non a caso è stata scelta per la campagna Autunno-Inverno 2014/2015 una testimonial d’eccezione, la super top model nostrana Bianca Balti, simbolo di un’eleganza tutta italiana.
www.ovs.it