Sarà inaugurato oggi a Firenze, in via della Vigna Nuova, il primo monomarca italiano (16 in totale) del nuovo corso di Petit Bateau. Questo flagship è stato progettato con il nuovo concept "Comme à la maison" che caratterizzerà anche la ristrutturazione delle 180 boutique già attive in 25 Paesi.
«Per Petit Bateau, spiega Enrico Ruffa direttore di Petit Bateau Italia, il nostro Paese, con un fatturato di 24 milioni di euro (il 10% del giro d''affari totale), rappresenta il primo mercato dopo la Francia. Da sola l'Italia esprime un quarto dell'export, il restante 30% del fatturato worldwide (che si è attestato a 240 milioni di euro) si realizza, nel resto del mondo. Altri Paesi importanti sono la Germania, la Spagna, il Giappone e l'Inghilterra. La casa madre crede molto nelle potenzialità della nostra Penisola e ha deciso di investire nell'apertura di nove punti vendita entro la fine del prossimo anno».
A settembre sarà la volta di un monomarca all'interno del polo del lusso di Marcianise (in provincia di Caserta) ed entro fine anno in due città del nord Italia.
Estratto da Finanza & Mercati del 11/05/07 a cura di Pambianconews