Piquadro prosegue la strategia di espansione nel settore retail con l’apertura di cinque nuovi store monomarca in franchising, due in Europa e tre in Italia, entro la fine del 2007.
Dopo l’espansione nel Far East, Piquadro consolida la sua presenza in Russia con un terzo store a Mosca ed espande la propria zona di influenza commerciale nell’Est con una prima boutique ufficiale a Belgrado.
A Mosca Piquadro ha scelto il centro commerciale “Smolenskiy Passage”, posizionato proprio nel cuore della capitale e luogo privilegiato per lo shopping da parte del pubblico russo, i cui acquisti di lusso sono in netta crescita e privilegiano i marchi più accreditati del made in Italy. A Belgrado, lo store monomarca Piquadro si inserisce nella cornice prestigiosa del più grande department store del Paese: il “Delta City”, situato in una delle aree commerciali più vaste della capitale serba.
“Il 2007 è stato per noi un anno cruciale, commenta Marco Palmieri (nella foto), Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro, ci siamo quotati in Borsa, stiamo crescendo all’estero, soprattutto in Europa e in Asia e abbiamo imboccato un cammino ambizioso di espansione della rete distributiva monomarca. Per il 2008 miriamo ad uno sviluppo ulteriore che vedrà l’implementazione di nuovi punti vendita in franchising su scala nazionale e internazionale”.
A cura di Pambianconews
http://www.pambianconews.com/dettaglio.aspx?NG=TN&IdNotizia=31307&TG=1&IdM=86