Si
chiama Primiviaggi ed è il tour operator di proprietà di Primarete
Network Viaggi e Vacanze.
Basandosi sul modello della Gdo, nella quale spesso troviamo un
prodotto di qualità, a prezzo contenuto, a marchio della catena
distributiva, e con l'intento di indirizzare le vendite sempre di
più sui tour operator preferenziali, proporrà una selezione delle
programmazioni di alcuni operatori e avrà brand Primarete.
Concentrare il 70% delle vendite il target
A parlarne è Ivano Zilio, presidente di Primarete Network: "Il nome
nasce da una fortuita casualità, quella di aver rilevato un piccolo
t.o. di Padova, Primiviaggi appunto, che si occupava di Europa;
l'abbiamo, per così dire, svuotato della sua programmazione.
L'effetto è quello di creare un'assonanza, un gioco di parole con
il nostro network".
Il catalogo vede proposti Kenya, Zanzibar, Caraibi (con Messico,
Cuba, Repubblica Dominicana) e Mar Rosso. "Il 27% delle vendite di
quest'anno è stata indirizzata sui t.o. preferenaziali - prosegue
Zilio -, rappresentati da Valtur, Msc Crociere, Teorema, Eden,
InViaggi, Costa Crociere, Settemari, Sprintours, Olympia,
Imperatore Travel, Eurotravel e Ventaglio. Per il 2008 tenteremo di
arrivare a concentrarne il 70%. Con questa operazione l'obiettivo è
fidelizzare il punto vendita ai fornitori, dei quali proporremo una
destinazione per ciascuno".