Importanti risultati di crescita della rete PrivatAssistenza
ottenuti anche nel 2012: sono infatti oltre 35 i nuovi centri
PrivatAssistenza che hanno iniziato l'attività nel corso dell’anno
2012.
Lo sviluppo dei centri PrivatAssistenza è costante dal 1993, con un
forte incremento negli ultimi anni grazie alla capacità di intuire
i mutamenti sociali dell'ultimo decennio e di rispondere in modo
professionale ai reali bisogni delle famiglie integrandosi con il
servizio pubblico. La crescita di Privatassistenza ha registrato un
incremento del 50% negli ultimi esercizi passando dai 60 centri del
2007, ai 93 del 2010 fino al raggiungimento di oltre 130 centri nel
2012.
Ogni centro PrivatAssistenza è gestito localmente da un
imprenditore che opera seguendo linee guida e un codice
deontologico comune a tutta la rete. L'obiettivo di ogni centro è
quello di diventare il punto di riferimento per i servizio
socio-assistenziali della propria comunità, offrendo servizi di
assistenza domiciliare attraverso operatori professionali
qualificati.
Nel 2012 sono in stati aperti 36 nuovi centri
PrivatAssistenza: Pordenone, Oderzo (TV), Vasto (CH), Nardò
(LE), Perugia, Cagliari, Ostia (RM), Borgo Sesia (VC), Pavia,
Milano Porta Venezia, Parma, Reggio Emilia, Pesaro, Bologna, Verona
Borgo Roma, Villafranca (VR), Monselice (PD), Correggio (RE),
Matera, L'Aquila, Crema (CR), Pistoia, Rovigo, Sulmona (AQ),
Brescia, Camposampiero (PD), Palermo, Dolo (VE), Tradate (VA),
Bologna 2, Cittadella (PD), Chioggia (VE), Milano Darsena, Cernusco
sul Naviglio (MI), Segrate (MI) e Cosenza.
L'ASSISTENZA DOMICILIARE E' OGGI SEMPRE PIU' UNA NECESSITA'
REALE!
Lo sviluppo in "franchising" dei centri PrivatAssistenza è costante
dal 1993, con un forte incremento negli ultimi anni grazie alla
capacità di intuire i mutamenti sociali dell'ultimo decennio e di
rispondere in modo professionale ai reali bisogni delle famiglie
integrandosi con il servizi pubblici socio assistenziali e
sanitari.
I centri Privatassistenza aperti in franchising e offrono una
valida opportunità imprenditoriale per fare impresa in un momento
di crisi. L’assistenza domiciliare è un servizio di indubbia
importanza sociale ed è in costante crescita. Le persone over 80,
quelle più bisognose di assistenza qualificata e continuativa sono
aumentate del 150% negli ultimi 25 anni. Oggi sono già 3.000.000 e
molto presto, già nel 2030 saranno quasi 8.000.000. I servizi
pubblici sono sempre più in crisi, i recenti tagli lo dimostrano; i
massicci incrementi d’invecchiamento della popolazione e le
conseguenti richieste di cura e assistenza porteranno ad una grande
espansione dell’assistenza domiciliare privata. In questo contesto
c’è grande spazio per centri qualificati di assistenza che
supportano il servizio pubblico, portando servizi e sanità
qualificata all’interno della famiglia, evitando ricoveri impropri,
migliorando la qualità di vita dei pazienti e delle loro
famiglie
PrivatAssistenza, la prima Rete nazionale di assistenza domiciliare
con oltre 20 anni di esperienza sul territorio e più di 130
centri.
PrivatAssistenza che quest’anno festeggerà i 20 anni di attività è
sempre stata ed è oggi ancora di più il punto di riferimento per le
famiglie italiane.
Barbara Miccio
C&C Communication
Via Valparaiso 10 20144 Milano
Tel- fax 02 91532926
Mail b.miccio@ceccommunication.it
Mobile 3337265498
Website www.ceccommunication.com