Richmond approda a Milano

Data

giu 28, 2007

In programma entro i prossimi 5 anni, l''apertura di almeno 100 negozi all'interno di tutte le piazze di portata mondiale

E' stato inaugurato lunedì 25 giugno a Milano, in Corso di Porta Ticinese al numero 77, il nuovo monomarca griffato Richmond. Si tratta del primo concept store per la seconda insegna retail della maison in Italia, il quale ospiterà in esclusiva le collezioni giovani uomo e donna, con proposte che varieranno dal prêt à porter della Richmond X allo stile british della Richmond Denim, alle quali andranno ad aggiungersi in seguito anche le linee accessori, occhiali, beachwear e underwear. La struttura che si sviluppa su due piani e si estende per una superficie di vendita di circa 700 metri quadrati, possiede un totale di 5 vetrine che si affacciano sulla strada, delle quali tre sulla galleria interna. Il mood secondo cui è stato pensato l'allestimento si concentra attorno alla nuance del total-black, privilegiandone una versione laccata lucida che dipinge i materiali presenti tra cui legno e vetro. Nelle scaffalature e nelle appenderie, si nota il forte richiamo alla musica, maggiore passione dello stilista, sapientemente espresso attraverso la loro forma a casse musicali con ruote e maniglie laterali in metallo. L'inaugurazione, che rientra in un progetto retail che prevede l'apertura di almeno altri 100 store entro i prossimi cinque anni all'interno di tutti i mercati di livello mondiale tra cui l'Italia, è la terza dopo quella avvenuta ad aprile a Città del Messico e ad ottobre a Riyadh Arabia Saudita e va a segnare dunque un raddoppio per la presenza della griffe nella capitale della moda, dove già possiede la storica e quasi decennale boutique di via Bigli angolo via Verri con al suo interno le collezioni di prima linea. Entro fine 2007 sono previste altre opening, che riguarderanno sia shop in shop interni a department stores sia location su strada, nelle città di Riga, Dubai, Kuwait City ed Hong Kong.