In programma entro i
prossimi 5 anni, l''apertura di almeno 100 negozi all'interno di
tutte le piazze di portata mondiale
E' stato inaugurato lunedì 25 giugno a Milano, in Corso di Porta
Ticinese al numero 77, il nuovo monomarca griffato Richmond. Si
tratta del primo concept store per la seconda insegna retail della
maison in Italia, il quale ospiterà in esclusiva le collezioni
giovani uomo e donna, con proposte che varieranno dal prêt à porter
della Richmond X allo stile british della Richmond Denim, alle
quali andranno ad aggiungersi in seguito anche le linee accessori,
occhiali, beachwear e underwear. La struttura che si sviluppa su
due piani e si estende per una superficie di vendita di circa 700
metri quadrati, possiede un totale di 5 vetrine che si affacciano
sulla strada, delle quali tre sulla galleria interna. Il mood
secondo cui è stato pensato l'allestimento si concentra attorno
alla nuance del total-black, privilegiandone una versione laccata
lucida che dipinge i materiali presenti tra cui legno e vetro.
Nelle scaffalature e nelle appenderie, si nota il forte richiamo
alla musica, maggiore passione dello stilista, sapientemente
espresso attraverso la loro forma a casse musicali con ruote e
maniglie laterali in metallo. L'inaugurazione, che rientra in un
progetto retail che prevede l'apertura di almeno altri 100 store
entro i prossimi cinque anni all'interno di tutti i mercati di
livello mondiale tra cui l'Italia, è la terza dopo quella avvenuta
ad aprile a Città del Messico e ad ottobre a Riyadh Arabia Saudita
e va a segnare dunque un raddoppio per la presenza della griffe
nella capitale della moda, dove già possiede la storica e quasi
decennale boutique di via Bigli angolo via Verri con al suo interno
le collezioni di prima linea. Entro fine 2007 sono previste altre
opening, che riguarderanno sia shop in shop interni a department
stores sia location su strada, nelle città di Riga, Dubai, Kuwait
City ed Hong Kong.