Oltre 45.000 visitatori in quattro giorni. E’ il bilancio delle tre manifestazioni organizzate da EXPOCTS che si sono svolte a fieramilano dal 20 al 23 ottobre. “Le due novità, Wellness World Exhibition e Shop Project, sono state un successo — ha detto Carlo Bassi, amministratore delegato di EXPOCTS — e ancora una volta si è avuta una conferma per la 21esima edizione di Franchising & Trade”.
Wellness World Exhibition,
fiera del benessere e del fitness, ha ospitato più di 200
espositori in un’area di 16.000 metri quadri e si è svolta in
parallelo a Golf Italia Expo, salone internazionale dedicato agli
appassionati di questa disciplina. La ricetta per questo positivo
esordio è stata senza dubbio l’offerta a 360 gradi che ha
consentito a Wellness World Exhibition di viaggiare su due binari
paralleli: quello del business to business, riservato agli
operatori professionali italiani e internazionali, e quello del
business to consumer, attraverso una serie di eventi che hanno
coinvolto il pubblico presente durante la quattro giorni. Gli
organizzatori hanno puntato molto sul concetto di fitness
preventivo, offrendo spazi di approfondimento e convegni per far
conoscere tutti gli aspetti dell’attività motoria.
Shop Project, mostra specializzata dedicata agli arredi, ai
prodotti e ai servizi per il punto vendita, ha fatto il suo esordio
a fieramilano con 7.000 metri quadrati netti e 140 aziende
espositrici. Fulcro della manifestazione è stato Nemo,
mostra-evento che ha presentato in anteprima il negozio del futuro
sfruttando tecnologie d’avanguardia. Shop project si è
caratterizzata per la completezza dell’offerta merceologica ed ha
consolidato il primato dell’Italia nel comparto degli arredamenti
per negozi.
Per Franchising & Trade una conferma: il più importante
salone dedicato al licensing e partnership distributive in Europa
si è svolto su 8.000 metri quadrati netti e ha ospitato 250
espositori in rappresentanza di tutti i settori dell’affiliazione
commerciale. La sua formula ha coniugato l’attività commerciale con
quella di formazione, soprattutto con la Scuola del Franchising che
ha riscosso un ottimo gradimento. Ancora una volta fieramilano ha
puntato sull’internazionalizzazione, come testimonia la presenza a
Shop Project e Franchising & Trade di ben 19 delegazioni,
provenienti da India, Cina, Gran Bretagna, Romania, Grecia,
Austria, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Kuwait, Singapore,
Nigeria, Turchia, Egitto e Russia. Numerosa, infine, la presenza di
buyer internazionali provenienti da Europa, Asia, Americhe, Medio
Oriente e Africa.
Fonte: Comunicato stampa Expocts, 2 novembre 2006