Franchising & Trade, Shop Project e Wellness World Exhibition

Data

nov 10, 2006

Oltre 45.000 visitatori in quattro giorni. E’ il bilancio delle tre manifestazioni organizzate da EXPOCTS che si sono svolte a fieramilano dal 20 al 23 ottobre. “Le due novità, Wellness World Exhibition e Shop Project, sono state un successo — ha detto Carlo Bassi, amministratore delegato di EXPOCTS — e ancora una volta si è avuta una conferma per la 21esima edizione di Franchising & Trade”.

Wellness World Exhibition, fiera del benessere e del fitness, ha ospitato più di 200 espositori in un’area di 16.000 metri quadri e si è svolta in parallelo a Golf Italia Expo, salone internazionale dedicato agli appassionati di questa disciplina. La ricetta per questo positivo esordio è stata senza dubbio l’offerta a 360 gradi che ha consentito a Wellness World Exhibition di viaggiare su due binari paralleli: quello del business to business, riservato agli operatori professionali italiani e internazionali, e quello del business to consumer, attraverso una serie di eventi che hanno coinvolto il pubblico presente durante la quattro giorni. Gli organizzatori hanno puntato molto sul concetto di fitness preventivo, offrendo spazi di approfondimento e convegni per far conoscere tutti gli aspetti dell’attività motoria.

Shop Project, mostra specializzata dedicata agli arredi, ai prodotti e ai servizi per il punto vendita, ha fatto il suo esordio a fieramilano con 7.000 metri quadrati netti e 140 aziende espositrici. Fulcro della manifestazione è stato Nemo, mostra-evento che ha presentato in anteprima il negozio del futuro sfruttando tecnologie d’avanguardia. Shop project si è caratterizzata per la completezza dell’offerta merceologica ed ha consolidato il primato dell’Italia nel comparto degli arredamenti per negozi.

Per Franchising & Trade una conferma: il più importante salone dedicato al licensing e partnership distributive in Europa si è svolto su 8.000 metri quadrati netti e ha ospitato 250 espositori in rappresentanza di tutti i settori dell’affiliazione commerciale. La sua formula ha coniugato l’attività commerciale con quella di formazione, soprattutto con la Scuola del Franchising che ha riscosso un ottimo gradimento. Ancora una volta fieramilano ha puntato sull’internazionalizzazione, come testimonia la presenza a Shop Project e Franchising & Trade di ben 19 delegazioni, provenienti da India, Cina, Gran Bretagna, Romania, Grecia, Austria, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Kuwait, Singapore, Nigeria, Turchia, Egitto e Russia. Numerosa, infine, la presenza di buyer internazionali provenienti da Europa, Asia, Americhe, Medio Oriente e Africa.

Fonte: Comunicato stampa Expocts, 2 novembre 2006