Dopo il nuovo quartier generale di Firenze la griffe Ermanno Scervino continua nella sua crescita inaugurando la nuova Showroom di Milano al centro del quadrilatero della moda, numero 37 di via Manzoni.
1200 mq al quarto piano concepiti secondo la stessa linea concettuale dell'atelier fiorentino. Il grigio melange del pavimento di cemento al quarzo industriale crea un contrasto con le veneziane bianche, poste su 33 grandi finestre, che corrono su tutto il perimetro del loft. A scaldare l'ambiente due caminetti in pietra rosa.
Questi gli elementi base che caratterizzano un open space concepito come un involucro pronto a cambiare look, grazie a display e a pareti mobili: " Ho voluto ricreare un loft dall'aspetto down town che potesse mutare a seconda della tendenza in corso. Penso che gli spazi di questo tipo debbano essere come i teatri, pronti a cambiare scenografia a seconda dello spettacolo che va in scena. Gli elementi fissi creano un guscio caratterizzato dall'aspetto street del pavimento che si contrappone all'accoglienza mediterranea delle veneziane e dei caminetti"
L'atmosfera per questa stagione ha una prevalenza minimalista leggermente arricchita da componenti distinti, uniti tra loro da un unico concetto: armonia estetica. Come i due antichi elmi da samurai, le due poltrone francesi dell'800, i vecchi materassi da palestra in pelle che diventano pouf e i tavoli neri su cui sono disposti gli accessori.
Nella Showroom saranno esposte le prime linee Ermanno Scervino
uomo e donna con un ampio spazio dedicato agli accessori (segno
della volonta della griffe di incrementare l'importanza di questo
segmento produttivo). Inoltre sarà presente un corner per le nuove
linee Underwear e Beachwear
Progetto di Ermanno Scervino e Arch. Takeda Katsuya, Garde
Italy.
CORPORATE INFORMATION:
Fatturato 2006:
71.000.000 di Euro
Fatturato 2007: 85.000.000 di Euro
Incremento 2007 rispetto al 2006 + 20%
http://www.sfilate.it/moda/news.cfm?id=10475#