Rottendorf/Milano, 21 novembre 2007 L'azienda di moda s.Oliver accelera la propria espansione in Italia intensificando le attività di ricerca di partner in franchising. Il 1 settembre 2007 s.Oliver ha stipulato un contratto di collaborazione e assistenza con Sidecar S.r.l., Milano, società che supporterà il marchio tedesco nella ricerca di partner sul territorio italiano.
Il partner in franchising riceve un piano per l'allestimento del negozio, consulenza continuativa per tutti gli aspetti di commercializzazione dei prodotti e visual merchandising a supporto delle attività promozionali. Le sue responsabilità riguardano il negozio in sé, ovvero la vendita della merce, la gestione del personale e l'organizzazione del punto vendita. Il partner ha il vantaggio di non dover immobilizzare capitali nella merce e di non dover pagare alcun diritto di entrata. "Il franchising Platinum garantisce il massimo valore aggiunto ai nostri partner che scelgono questa soluzione. Ogni store in franchising è gestito autonomamente dal partner e rifornito regolarmente da noi. In questo modo il partner può concentrarsi esclusivamente sull'attività alla base del successo, ovvero sulla vendita dei prodotti", spiega Andreas Brill, responsabile per le vendite e la distribuzione internazionale degli articoli s.Oliver. Nel 2007 s.Oliver ha già aperto due store in Italia, uno a Catania e uno a Vipiteno, ed entro la fine dell'anno prevede di inaugurarne altri cinque. L'obiettivo dell'azienda è raggiungere i 100 punti vendita in Italia entro il 2012. L'espansione è prevista principalmente nelle regioni del nord Italia. s.Oliver è stata fondata nel 1969 a Würzburg da Bernd Freier e oggi è uno dei principali brand nel settore della moda e del lifestyle in Europa. Partendo da dieci linee di prodotto, gli stilisti s.Oliver hanno realizzato dodici collezioni per ciascuna. L'azienda possiede in tutto 80 brand store e i suoi capi sono venduti in oltre 330 negozi affiliati. Il marchio s.Oliver, inoltre, è presente anche in 2.600 punti vendita e in 1.700 spazi espositivi. A livello internazionale i brand del gruppo s.Oliver operano in più di 30 paesi. Il gruppo s.Oliver ha chiuso il 2006 con un fatturato per marchi di 904 milioni di euro, pari a una crescita del 10,2% rispetto al 2005 (820 milioni di euro). Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Kristina Bergmann Ufficio stampa e comunicazione Tel. +49(0)9302/309 9557 |