Spizzico rinnova il concept dei propri
punti vendita insieme a FutureBrand, agenzia di
brand identity design diretta da Susanna Bellandi: il nuovo format
è stato progettato per dare il massimo risalto ai prodotti
e all’abilità del pizzaiolo, una vera e propria
teatralizzazione dell’offerta, che rende ancor più impattante
l’immagine di Spizzico e le novità.
Il materiale principe è il legno chiaro,
caratterizzato qua e là da tocchi di verde e di
arancione, colori tratti dal DNA di Spizzico, oltre al
viola che esprime novità. Legno dunque per pareti,
sedie, panchine e per il bancone, anche questo firmato FutureBrand,
e sovrastato da un grande priceboard realizzato in
uno speciale materiale simile alla lavagna, ma magnetico, che
consente di rinnovare i contenuti, le offerte, le comunicazioni in
modo semplice ed efficace.
Particolare attenzione è stata dedicata alla comunicazione all’interno del locale, realizzata con illustrazioni e frasi che aggiungono poesia alle pareti. Anziché semplici abbellimenti, i decori comunicano con i clienti usando un tono fresco e spontaneo, coerente con i valori di riferimento del brand.
Il primo Spizzico nuova versione è a Verona.
http://shopsandthecity.blogosfere.it/