Il brand del cuore prosegue nella
sua strategia di espansione verso il mercato Asiatico. Entro il
2012 saranno 50 i negozi in Cina. Apre all’interno di LCX,
esclusivo Shopping Mall del Gruppo Lane Crawford, il primo store
Sweet Years del mercato cinese. Situato a Causeway Bay, zona cool e
modaiola nonché una delle vie più importanti dello shopping di Hong
Kong, il negozio si estende su 150 metri quadrati, distribuiti su
un unico piano, ricreando tutto il life-style della griffe –
dall’abbigliamento uomo, donna e bambino ready to wear, fino
ai profumi e gli accessori. Lo spazio si ispira al Flagshipstore
milanese, headquarter e cuore pulsante del brand. Dalla
filosofia giovane e “fifties”, il negozio rispecchia le
caratteristiche dinamiche e la filosofia del marchio, con un
concept forte e distintivo, che, grazie anche all’utilizzo di
materiali ed elementi espositivi di forte impatto, come il legno
trattato, il ferro grezzo e le pelli, è in grado di creare un
ambiente in cui il prodotto dialoga direttamente con il cliente. Le
strutture sono essenziali, ma di grande effetto visivo, come le
insegne "minimal" e la parete di mattoni a vista su cui campeggiano
le immagini di prodotto e quelle dei due soci-testimonial Vieri e
Maldini.
E’ infatti grazie all’interesse e alla curiosità che i due
calciatori stanno riscuotendo a livello internazionale con Sweet
Years, che l’azienda ha deciso di replicare anche in Cina il
successo già ottenuto in Europa, in Russia ed in Giappone, paese
quest’ultimo in cui il marchio del Cuore è già presente da qualche
stagione in partnership con Beams, catena del Sol Levante con più
di 70 punti vendita, che proprio in questi giorni sta trattando
l’estensione dell’accordo per il mercato nipponico.
L’apertura del monomarca ad Hong Kong si pone come un passaggio
obbligato, il trampolino di lancio per lo sviluppo del piano
studiato con Wo Kee Hong, partner locale, che prevede l’apertura di
ben 50 punti vendita Sweet Years nei prossimi 5 anni. Il prossimo a
Pechino presso l’Oriental Plaza a marzo 2008 in occasione
dell’overture dei Giochi Olimpici e subito dopo a Shanghai. Il
tutto a dimostrazione della poliedricità di un marchio che conta
oggi su un’ampia gamma di licenze, che vanno dalla profumeria, alle
borse, agli accessori; dalle calzature, agli occhiali, agli
orologi, ai gioielli fino alla cartoleria e alle più recenti
licenze linee caschi, scooter e arredo per l’infanzia. “Siamo
partiti da una t-shirt col Cuore nel 2003 ed oggi abbiamo numerosi
monomarca a livello internazionale. Un bel risultato per un brand
che è nato solo 4 anni fa.” – afferma Mauro Russo, Presidente della
società Go Old’50, titolare del marchio Sweet Years.
“Evidentemente il Cuore colpisce
nel segno” - prosegue – “Per il prossimo futuro, ancora
Europa, Russia, Giappone e Medio Oriente, dove abbiamo diversi
Gruppi interessati ad aprire negozi Sweet Years. Ma anche Italia,
per il quale è in definizione un piano retail, visto il
successo dello store di Milano.
Il brand prosegue dunque la sua strategia di espansione verso il
mercato estero e grazie al fatturato globale di tutti i prodotti
licenziati si appresta a superare, nel 2007, i 50 milioni di
euro.
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