Cos'è un Funnel e perchè la tua azienda dovrebbe averne uno
La parola Funnel per la maggior parte dei professionisti e degli imprenditori odierni potrebbe non dir nulla, eppure per coloro che intendono promuoversi seriamente online dovrebbe essere la base da cui partire nel creare una strategia efficace e sensata.
In un mercato dove la competizione è sempre maggiore e dove i costi pubblicitari sono sempre più alti, diventa vitale affinare le tecniche e migliorare le strategie per ottimizzare gli investimenti pubblicitari in modo intelligente ed efficace.
Il Funnel serve proprio a questo!
Per capirlo, basta partire dal presupposto che una percentuale sempre più alta di visitatori che entrano nel tuo sito, lo lasceranno per non tornarci mai più!
Prova a pensare a quanto traffico e soldi vengono letteralmente buttati via senza un modo per poter tenere traccia di questi utenti, senza avere un metodo che ci consenta di andare a recuperare questi potenziali contatti (lead) che hanno espresso comunque un interesse nei nostri confronti, nei confronti dei nostri prodotti o servizi, e sono arrivati magari da un ads di Facebook o da Google al nostro sito web.
Creare un sistema che permetta di portare a profitto questi utenti è la base di un Funnel, e spesso il motivo di un Business che non ottiene i risultati sperati è proprio la sua mancanza.
Un Funnel è dunque un Sistema di Marketing che educa, comunica e facilita le vendite dei tuoi prodotti e servizi ai tuoi potenziali clienti.
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