Silvia Azzali | Wolford

Data

mar 31, 2014

Lisa Brauner

Data

mar 31, 2014

Intervistiamo Silvia Azzali, Market Director Italy / Spain / Portugal per WOLFORD, precedentemente Retail Director worldwide LA PERLA, Country Manager Italy L’OCCITANE EN PROVENCE, Retail Manager TRUSSARDI, HR Retail Manager Europe DOLCE & GABBANA

Ci parli di Wolford
La Wolford AG con sede centrale a Bregenz sul Lago di Costanza gestisce 15 Filiali e distribuisce le proprie linee di prodotto leg-wear, ready-to-wear, lingerie, swim-wear ed accessories in 68 paesi attraverso più di 260 Negozi monomarca (di proprietà o gestiti da partner), 3.000 partner commerciali e online. L‘azienda austriaca, quotata alla borsa di Vienna dal 1995 e con circa 1600 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 154 milioni di Euro nell‘esercizio commerciale 2011/2012 (1 maggio 2011 - 30 aprile 2012). Dalla sua fondazione, risalente al 1950, Wolford, da produttrice di collant locale, è diventata marchio di lusso globale per il mondo della moda.

Come e quando è entrata in Wolford?
Ho avuto il piacere di iniziare la collaborazione con Wolford nel febbraio 2011 attratta dal progetto di sviluppo del marchio sul territorio italiano.

Quali sono alcuni vantaggi per un franchisee ?
Sicuramente un Partner Wolford può avere la certezza di essere seguito dalla scelta dell’ubicazione migliore alla progettazione dello store e al quotidiano supporto nelle gestioni commerciali.
In particolare offriamo l’arredo su misura, la decorazione delle vetrine, lo stock della merce rimane di proprietà Wolford, che si assume quindi il rischio di magazzino. A questo si aggiunge la costante formazione dello staff sul prodotto e sulle tecniche di vendita.

Qual è il profilo del suo franchisee ideale?
Il nostro franchisee ideale ha un’esperienza di almeno 5 anni nel settore del commercio, ha una conoscenza approfondita del tessuto locale, al fine di assicurare un buon inserimento del Brand nella realtà sociale della città. Empatia, motivazione e spirito imprenditoriale sono le 3 caratteristiche fondamentali per la garanzia di successo.

Perché crede che Wolford sarebbe una grande opportunità per qualcuno?
Farsi tentare dall’opportunità di collaborare con un’azienda globale caratterizzata da un prodotto innovativo e altamente di qualità, è sicuramente un’occasione per mettere alla prova le proprie capacità imprenditoriali unite alla voglia di appassionarsi e di innamorarsi di un marchio e di un prodotto dall’unforgettable touch!