Intervistiamo Silvia Azzali, Market Director Italy / Spain / Portugal per WOLFORD, precedentemente Retail Director worldwide LA PERLA, Country Manager Italy L’OCCITANE EN PROVENCE, Retail Manager TRUSSARDI, HR Retail Manager Europe DOLCE & GABBANA
Ci parli di Wolford
La Wolford AG con sede centrale a Bregenz sul Lago di
Costanza gestisce 15 Filiali e distribuisce le proprie linee di
prodotto leg-wear, ready-to-wear, lingerie, swim-wear ed
accessories in 68 paesi attraverso più di 260 Negozi
monomarca (di proprietà o gestiti da partner), 3.000 partner
commerciali e online. L‘azienda austriaca, quotata alla borsa di
Vienna dal 1995 e con circa 1600 dipendenti, ha realizzato un
fatturato di 154 milioni di Euro nell‘esercizio commerciale
2011/2012 (1 maggio 2011 - 30 aprile 2012). Dalla sua fondazione,
risalente al 1950, Wolford, da produttrice di collant locale, è
diventata marchio di lusso globale per il mondo della
moda.
Come e quando è entrata in Wolford?
Ho avuto il piacere di iniziare la collaborazione con Wolford nel
febbraio 2011 attratta dal progetto di sviluppo del marchio sul
territorio italiano.
Quali sono alcuni vantaggi per un franchisee ?
Sicuramente un Partner Wolford può avere la certezza di essere
seguito dalla scelta dell’ubicazione migliore alla progettazione
dello store e al quotidiano supporto nelle gestioni
commerciali.
In particolare offriamo l’arredo su misura, la decorazione delle
vetrine, lo stock della merce rimane di proprietà Wolford, che si
assume quindi il rischio di magazzino. A questo si aggiunge la
costante formazione dello staff sul prodotto e sulle tecniche di
vendita.
Qual è il profilo del suo franchisee ideale?
Il nostro franchisee ideale ha un’esperienza di almeno 5 anni nel
settore del commercio, ha una conoscenza approfondita del tessuto
locale, al fine di assicurare un buon inserimento del Brand nella
realtà sociale della città. Empatia, motivazione e spirito
imprenditoriale sono le 3 caratteristiche fondamentali per la
garanzia di successo.
Perché crede che Wolford sarebbe una grande opportunità per
qualcuno?
Farsi tentare dall’opportunità di collaborare con un’azienda
globale caratterizzata da un prodotto innovativo e altamente di
qualità, è sicuramente un’occasione per mettere alla prova le
proprie capacità imprenditoriali unite alla voglia di appassionarsi
e di innamorarsi di un marchio e di un prodotto
dall’unforgettable touch!