L'Ippogrifo Logo

L'Ippogrifo

Livello di investimento EUR10.001 ~ EUR25.000

Descrizione sintetica del progetto: Il progetto deriva dagli oltre dieci anni di esperienza operativa che L’Ippogrifo® come brand operante nel mercato del marketing e della comunicazione ha maturato.
L’Agenzia si occupa di marketing e comunicazione B2B ed offre servizi di comunicazione integrata; si presenta ai clienti potenziali come unico referente a cui affidare le attività di marketing operativo. Uno dei punti di forza de L’Ippogrifo® sta proprio nel poter offrire servizi di comunicazione integrata che richiedono professionalità specifiche attraverso un solo interlocutore.
Il progetto consiste nell’affiliazione commerciale di un numero ristretto di franchisee che possano condividere con l’agenzia il percorso di crescita e di raccolta di fatturato e clienti nel mercato. Attraverso una completa copertura del territorio italiano L’Ippogrifo® si pone l’obiettivo di diventare il primo network italiano per distribuzione dei propri consulenti di marketing (i franchisee appunto).

Skill e profilo del Franchisee: Il Franchisee affiliato a L’Ippogrifo LAB® è un libero professionista, un consulente di marketing e comunicazione. E’ un uomo di vendita, un commerciale che non si limita a vendere i servizi dell’Agenzia ma offre la consulenza al Cliente, ne elabora il progetto di marketing e comunicazione, resta il suo referente anche durante l’operatività dei progetti.
Diventa preferenziale lo skill di una figura commerciale, dinamica, preferibilmente già inserita nel mondo delle vendite, appassionato / interessato al mondo del marketing, meglio ancora se già operativo in questo business, con un buon network relazionale, nel suo territorio, verso imprenditori e manager.

 





 



Punti di forza del Progetto:

  • primo progetto in Italia di comunicazione integrata B2B;

  • progetto a “metri quadrati zero”: il franchisee non ha bisogno di ufficio, le spese fisse sono molto basse, quando non è in visita dai clienti il franchisee lavora tranquillamente da casa o da qualsiasi luogo tranquillo; unico “must” la connessione veloce ad internet;

  • profonda conoscenza de L’Ippogrifo® delle dinamiche commerciali del mercato;

  • ottima organizzazione commerciale e supporto importante al Franchisee nelle attività di lead generation, formazione;

  • ottimi margini per il franchisee;

  • non ci sono zone esclusive: il Franchisor non ha l’interesse di inserire più Franchisee nella stessa zona ma non pone vincoli di territorio per lo sviluppo del business;

  • serietà ed onestà delle persone coinvolte e del progetto, a testimonianza delle quali vi è la presenza ad Assocomunicazione e Assofranchising, le più importanti associazioni italiane della Comunicazione e del Franchsing, che altrimenti non avrebbero deliberato l’inserimento de L’Ippogrifo LAB® al loro interno.

Durata del contratto: 5 anni

Fee d’ingresso: euro 15.000,00 + iva

Royalties annuali: 3% del fatturato con importo minimo di euro 6.000,00 + iva (a partire dal secondo anno)

Fatturato annuo obiettivo: non meno di euro 200.000,00 + iva da raggiungere entro la scadenza del contratto

Attività a capo del Franchisor:

  • formazione costante durante tutta la durata del contratto;

  • sostegno al Franchisee nelle trattative più articolate con i Clienti;

  • assistenza amministrativa, legale;

  • fornitura di software CRM e gestionale di ultima generazione;

  • fornitura di una risorsa umana dedicata all’interno di un call center per la generazione dei contatti commerciali, durante tutta la durata del contratto;

  • investimenti in marketing per il branding e la lead generation;

  • invio al franchisee di zona dei lead spontanei provenienti dai siti web del network;

  • produzione dei servizi di marketing e comunicazione venduti dal franchisee ai Clienti finali.

Attività a capo del Franchisee:
ricerca diretta dei clienti attraverso il proprio network relazionale e la conoscenza del territorio in cui opera;
applicazione certosina dei modelli operativi trasferiti dal Franchisor.

Lancio del progetto Franchising: 15 Settembre 2008.


Se desideri maggiori informazioni, compila il form sottostante: ti risponderemo al più presto!






02 mag 2012

L'Ippogrifo: Marketing e Comunicazione

Descrizione sintetica del progetto: Il progetto deriva dagli oltre dieci anni di esperienza operativa che L’Ippogrifo® come brand operante nel mercato del marketing e della comunicazione ha...
Leggi ancora