Essere competitivi sui mercati internazionali rappresenta una sfida ineludibile in un contesto selettivo come quello dell’economia globalizzata. Oggi, soprattutto a causa della crisi economica, aumentano sempre più le richieste della PMI orientate ad uno sviluppo del proprio business sui mercati esteri. L'Ippogrifo® coglie questa forte necessità delle imprese locali e lancia L'Ippogrifo® World, un set completo di servizi per saper cogliere le opportunità di crescita e sviluppo sui mercati internazionali.
Oggi, il periodo di prolungata congiuntura internazionale spinge le imprese italiane a cercare sbocchi per i propri servizi e prodotti oltre i confini nazionali. Diventa quindi un imperativo imprescindibile dotarsi degli strumenti adeguati per cogliere e valutare le opportunità di business sui mercati esteri, allo scopo di accrescere e consolidare la propria competitività.
A questo proposito L'Ippogrifo®, da anni a diretto contatto con la PMI per accoglierne le richieste e proporre soluzioni innovative, lancia L'Ippogrifo® World, una gamma completa di servizi pensati appositamente per conoscere i mercati esteri e fornire servizi di consulenza per entrare in quelli prescelti.
“Si tratta di una serie di servizi - sottolinea Andrea Zucca CEO de L’Ippogrifo® - assolutamente indispensabili per poter individuare partner commerciali esteri. La maggior parte delle imprese della PMI posseggono potenziali commerciali incredibili per i paesi in via di sviluppo, il tutto sta nel poter offrire loro gli strumenti per poter affrontare in maniera adeguata un serio percorso verso l’internazionalizzazione”.
Come funziona L'Ippogrifo® World? Innanzitutto viene attivata una ricerca di mercato e una successiva analisi quantitativa e qualitativa di un insieme di dati che portano agenzia e cliente ad individuare mercati esteri di interesse primario per l’impresa. A questo punto, grazie all’ausilio di alcuni export manager, L'Ippogrifo® dota il cliente di un ufficio commerciale estero in outsourcing.
Le azioni attivate in seguito mireranno, nella maggioranza dei casi, a reperire distributori, grossisti e agenzie e a dare visibilità all’impresa attraverso forti azioni di web marketing indirizzate ai paesi scelti come obiettivo e l’utilizzo di contact center con operatori multilingua.
“L’insieme di queste azioni - conclude Zucca - costituiranno la strategia principale per inserire in maniera adeguata le aziende italiane in un contesto dinamico e complesso che permetterà loro di aumentare le opportunità commerciali all’interno di mercati non ancora saturi e ancora in pieno sviluppo”.
L’Ippogrifo® è un’ agenzia pubblicitaria specializzata in marketing e comunicazione B2B. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha sede a Trieste, Milano e Roma; è socia di AssoComunicazione, Assofranchising, Club del Marketing e della Comunicazione. Dal 2010 è certificata ISO 9001.
Nel suo portfolio figurano clienti di rilievo quali Esa Software – Gruppo 24 Ore, Insiel Mercato, ANSA, Banca Sella, Came, Domotecnica, Pavanello, Sportler, Stefano Tacconi.
Per info: www.ippogrifogroup.com – www.ippogrifolab.it – www.ippogrifo.tv