Nasce L'Ippogrifo World per il reclutamento di partner commerciali all’estero

Data

giu 28, 2012

Essere competitivi sui mercati internazionali rappresenta una sfida ineludibile in un contesto selettivo come quello dell’economia globalizzata. Oggi, soprattutto a causa della crisi economica, aumentano sempre più le richieste della PMI orientate ad uno sviluppo del proprio business sui mercati esteri. L'Ippogrifo® coglie questa forte necessità delle imprese locali e lancia L'Ippogrifo® World, un set completo di servizi per saper cogliere le opportunità di crescita e sviluppo sui mercati internazionali.

 

Oggi, il periodo di prolungata congiuntura internazionale spinge le imprese italiane a cercare sbocchi per i propri servizi e prodotti oltre i confini nazionali. Diventa quindi un imperativo imprescindibile dotarsi degli strumenti adeguati per cogliere e valutare le opportunità di business sui mercati esteri, allo scopo di accrescere e consolidare la propria competitività.

 

A questo proposito L'Ippogrifo®, da anni a diretto contatto con la PMI per accoglierne le richieste e proporre soluzioni innovative, lancia L'Ippogrifo® World, una gamma completa di servizi pensati appositamente per conoscere i mercati esteri e fornire servizi di consulenza per entrare in quelli prescelti.

 

“Si tratta di una serie di servizi - sottolinea Andrea Zucca CEO de L’Ippogrifo® - assolutamente indispensabili per poter individuare partner commerciali esteri. La maggior parte delle imprese della PMI posseggono potenziali commerciali incredibili per i paesi in via di sviluppo, il tutto sta nel poter offrire loro gli strumenti per poter affrontare in maniera adeguata un serio percorso verso l’internazionalizzazione”.

 

Come funziona L'Ippogrifo® World? Innanzitutto viene attivata una ricerca di mercato e una successiva analisi quantitativa e qualitativa di un insieme di dati che portano agenzia e cliente ad individuare mercati esteri di interesse primario per l’impresa. A questo punto, grazie all’ausilio di alcuni export manager, L'Ippogrifo® dota il cliente di un ufficio commerciale estero in outsourcing.

 

Le azioni attivate in seguito mireranno, nella maggioranza dei casi, a reperire distributori, grossisti e agenzie e a dare visibilità all’impresa attraverso forti azioni di web marketing indirizzate ai paesi scelti come obiettivo e l’utilizzo di contact center con operatori multilingua.

 

“L’insieme di queste azioni - conclude Zucca - costituiranno la strategia principale per inserire in maniera adeguata le aziende italiane in un contesto dinamico e complesso che permetterà loro di aumentare le opportunità commerciali all’interno di mercati non ancora saturi e ancora in pieno sviluppo”.

 

 

L’Ippogrifo® è un’ agenzia pubblicitaria specializzata in marketing e comunicazione B2B. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha sede a Trieste, Milano e Roma; è socia di AssoComunicazione, Assofranchising, Club del Marketing e della Comunicazione. Dal 2010 è certificata ISO 9001.

Nel suo portfolio figurano clienti di rilievo quali Esa Software – Gruppo 24 Ore, Insiel Mercato, ANSA, Banca Sella, Came, Domotecnica, Pavanello, Sportler, Stefano Tacconi.

Per info: www.ippogrifogroup.comwww.ippogrifolab.itwww.ippogrifo.tv