Schmidt Logo

Schmidt

Livello di investimento EUR50.001 ~ EUR100.000
schmidt franchising

Schmidt: un concept innovativo che fa la differenza.

Una distribuzione esclusiva basata su progettazione e realizzazione su misura.

Perché aprire un negozio con Schmidt? Perché il "metodo" Schmidt funziona.

I numeri parlano chiaro: oggi il marchio è leader indiscusso dell'arredamento su misura in Francia e 5° gruppo europeo del settore, con ben 6.000 collaboratori in tutto il mondo.
Forte di 1.400 dipendenti e quasi 455 punti vendita in 25 paesi, questa azienda è decisamente destinata a un forte sviluppo in Italia e alla sostenibilità nel lungo termine. I 4 stabilimenti, a Lièpvre e Sélestat in Francia e Türkismühle in Germania mettono la loro professionalità al servizio di una qualità ottimale e costante. Le capacità manageriali del Gruppo nella gestione dei processi di espansione sono un esempio unico al mondo per efficienza, organizzazione e creatività, e garantiscono un crescente consenso internazionale dettato dalla saggia strategia industriale.

Prodotti ad alta innovazione e personalizzazione.

Il marchio, nel mercato dell'arredamento su misura, si colloca nella "fascia alta ma accessibile" con cucine componibili e soluzioni d'arredo per ogni ambiente della casa. Schmidt è un partner solido e affidabile, che investe ogni giorno nell'innovazione e nella formazione per anticipare le aspettative dei consumatori. La gamma dei prodotti è sempre attraente, aggiornata e tra le più ampie del mercato con una gamma di oltre 50 modelli di cucine e complementi con innumerevoli possibilità di personalizzazione di combinazioni, colori, materiali e dimensioni.
Dalla cucina alla zona living, dal mobile TV alla cabina armadio, alle librerie... le Soluzioni Casa di Schmidt sono personalizzate e combinano innovazione, qualità e design in un mix che conquista migliaia di persone ogni giorno.

I punti di forza della nostra proposta

  • distribuzione esclusiva all'interno del bacino di utenza
  • nessun diritto d'entrata
  • nessuna royalty
  • 8 settimane di formazione
  • 100 professionisti al servizio del singolo negozio
  • assistenza continua
  • affidabilità economica
  • un metodo di vendita e di gestione


schmidt torino

Un concept completo

Con una media di un'apertura a settimana nel corso degli ultimi anni, il Gruppo ha acquisito una vasta esperienza nella guida e nel sostegno di questi progetti, in Francia come all'estero.
Liberi e indipendenti, ma mai soli grazie ad un modello economico solido e collaudato: dalla ricerca della location fino all'apertura della concessione, passando dall'elaborazione del piano finanziario alle attività formative per acquisire tutte le nozioni necessarie per svolgere al meglio la nuova attività e ottenere risultati di business interessanti.
Schmidt e la rete di punti vendita applicano un piano di marketing condiviso per guidare ogni fase della shopping experience e garantire la miglior strategia per ottenere risultati soddisfacenti. Oltre a sostenere il punto vendita e il suo staff durante l'avvio, Schmidt mette a disposizione un team di oltre 100 persone (tra sede centrale e filiale italiana) per sviluppare passo dopo passo la nuova attività.

La forza della rete

Lo spirito familiare che fa la forza del Gruppo, è presente anche all'interno della sua rete di concessionari indipendenti. Il supporto, la solidarietà e la condivisione delle buone prassi sono i fattori chiave del successo di Schmidt: i titolari dei punti vendita aderenti alla rete si incontrano in riunioni periodiche per confrontarsi sulle proprie esperienze di ciascuno al fine di progredire insieme.
Ogni due anni, il Gruppo riunisce tutti i concessionari in occasione di un evento intitolato Euroforum.L'ultima edizione ha accolto oltre 3.000 partecipanti che hanno avuto la possibilità di scoprire i nuovi prodotti e servizi, conoscere colleghi italiani e stranieri e condividere il medesimo spirito di gruppoanche attraverso piacevoli momenti conviviali.I metodi di vendita omogenei, praticati in tutti i punti vendita, conferiscono grande forza alla rete e garantiscono il consolidamento del posizionamento del brand a livello mondiale.

Schmidt appartiene alla stessa ed unica famiglia dalla sua fondazione: ha basato il suo successo su valori essenziali come il rispetto, la trasparenza, la professionalità e la serietà nei rapporti.

Se ti riconosci in questi valori e vuoi aprire un negozio Schmidt in Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, compila il form qui a destra.


12 set 2014

Matthias Delrue | Schmidt Cucine

Il Nord Italia al centro della strategia d’espansione di Schmidt Cucine. Delrue: "Puntiamo ad aprire 100 negozi entro il 2020” 700 negozi monomarca nel mondo, 43% il margine commerciale per ciascun...
Leggi ancora

24 nov 2015

Inaugura Schmidt nel cuore di Bologna

Si è tenuta venerdì 20 novembre l'inaugurazione dello store Schmidt di Bologna, in Piazza di Porta San Felice,9. L'evento ha visto la partecipazione di un vasto pubblico curioso di conoscere...
Leggi ancora

Video Gallery