Il franchising SweetArt: una «dolce» offerta alla quale è difficile dire di no! Stiamo vivendo la rinascita di un’arte da tempo dimenticata, che attrae ed affascina offrendo un potenziale di sviluppo enorme. SweetArt, grazie all’esperienza della sua fondatrice Ylenia Ionta, ha realizzato un concept store «dedicato» al Cake Design all’interno del quale è possibile trovare tutto ciò che serve per realizzare e decorare dolci in casa. SweetArt Shop è il negozio specializzato dedicato a tutti quelli che amano preparare i dolci e per il cake design. Il punto vendita offre tutto l’occorrente per dolci creazioni, con prodotti e attrezzature per la preparazione e decorazione.
Il punto vendita
SweetArt presenta un layout molto lineare, in cui reparti e
prodotti sono individuabili con estrema facilità e dove la sequenza
delle categorie merceologiche risulta di facile lettura.
Il “glamour” con cui vengono presentati i prodotti e le ambientazioni
curate in ogni dettaglio suscitano nel cliente sensazioni che lo fanno
sentire a proprio agio in un’ ambiente che rende piacevole
l’esperienza d’acquisto.
«Colori, arredamento, luci, prodotti in vendita: tutto all’interno
di SweetArt contribuisce a rievocare lo stile anglosassone tipico del
mondo dei dolci».
Il progetto franchising - I punti di forza
Da sinistra Ylenia con Renato Ardovino, Girolamo Brescia e Roberto Lestani e con il cast del nuovo film dei f.lli Vanzina
Il successo di SweetArt risiede nella capacità che Ylenia Ionta ha dimostrato nel creare il giusto mix di prodotti, combinando gli articoli strettamente legati al mondo della SugarArt (da quelli per principianti ad articoli per professionisti) con altri di più facile e più frequente utilizzo (per la realizzazione di semplici torte, dolci o biscotti), il tutto completato dalla sua abilità nell’accompagnare il cliente nella scelta dei prodotti.
Alcuni dati in sintesi: