L’inaugurazione del service point avverrà il 26 Febbraio 2006 a Magenta, Via Santa Caterina da Siena, 35.
Si tratta di uno dei
primissimi negozi drop-off eBay in Italia, un business in forte
crescita negli USA e che si sta sviluppando da qualche mese anche
in Europa.
L’idea di base è semplice: tutti abbiamo in casa oggetti da
vendere ma molti di noi non hanno il tempo o la possibilità di
farlo su eBay, la nota piattaforma di compra-vendita su
internet, con oltre 200 milioni di compratori registrati in tutto
il mondo, che sta rapidamente surclassando le riviste di
compra-vendita usato ed i mercatini dell’usato.
Nel service-point Affari in Vista! i clienti possono portare i propri oggetti per essere messi in vendita su eBay. Il service-point si occupa di tutto, comprese le spedizione nel mondo intero.
Su eBay si può vendere con successo una miriade di oggetti, ad esempio: informatica, arte e collezionismo, moda ed accessori, gioielli, elettronica, ma anche imbarcazioni, auto e moto.
“Sono entusiasta di questa nuova iniziativa, sono riuscito a trasformare un mio hobby in un vero lavoro! - dichiara Pietro Tartamella, titolare del service point di Magenta- I service point della nostra rete sono una novità assoluta e sono proiettati al futuro, l’attività è dinamica e le prospettive di sviluppo decisamente interessanti . Sono l’anello di congiunzione, fino ad oggi mancante, tra l’universo di internet ed il mondo del commercio tradizionale”
Saranno altrettanto soddisfatti i concittadini di Magenta e comuni limitrofi che non tarderanno a scoprire, tra i primi in Italia, i vantaggi di questo nuovo servizio per trasformare rapidamente in denaro i propri oggetti non più utilizzati.
Prima di sviluppare il network in franchising.Affari in Vista! ha aperto il proprio service point a Savona già nel Febbraio 2004 ove ne ha sperimentato per tre anni l’operatività e la redditività ed ha elaborato un software applicativo per la gestione del service-point
Nel corso del 2006 Affari in Vista! ha già ricevuto un prestigioso riconoscimento da eBay : è stato infatti selezionato quale unico rappresentante italiano per le Piccole e Medie Industrie Italiane che operano sulla piattaforma eBay, in occasione della presentazione di eBay al Parlamento Europeo, a Bruxelles. In tale sede Meg Withman, CEO e Presidente di eBay, ha incontrato Maurizio Puccio, fondatore di Affari In Vista! ed ha espresso il suo apprezzamento per la sua iniziativa del primo drop off store italiano.