Diventa protagonista nel
mondo dei servizi su
eBay,
apri il tuo service point
Affari in
Vista!
e guadagna
divertendoti.
Affari in Vista!
è un
innovativo servizio di supporto alla clientela per la vendita di prodotti
tramite la piattaforma di commercio elettronico
“eBay”
e la rete internet.
Nel service
point i clienti portano i propri oggetti per essere venduti su eBay.
Il servizio Affari
in Vista! svolge tutte le attività necessarie per la vendita
professionale: il servizio fotografico, la redazione e l’inserimento
su eBay delle inserzioni, l’assistenza agli acquirenti, il
processo di pagamento, l’imballaggio e la spedizione. |
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La nostra storia:
Nel Febbraio del 2004 è stata aperta, a
Savona, la prima unità pilota di Affari in Vista!, prima ed unica
iniziativa di questo genere in Italia.
Ad oggi Affari in Vista! ha servito centinaia di clienti-venditori
ed accumulato una notevole esperienza grazie a migliaia di oggetti venduti e
spediti; la diretta operatività ha permesso di sperimentare ed elaborare
la formula commerciale, di sviluppare procedure e software proprietario
per la gestione del service-point e per la messa in asta degli oggetti.
Dopo aver direttamente
provato nell’unità pilota la profittabilità economica di questo
nuovo modello di business, si è deciso di mettere a disposizione di
altri imprenditori il know-how acquisito e di aprire altri service
point Affari in Vista! tramite la formula commerciale del
franchising.
ll Marchio: Grazie
all’interesse suscitato dalla novità della nostra iniziativa nel
corso di questi anni hanno parlato di Affari in Vista! prestigiose
testate nazionali, quali il TG1 Economia, Il Sole 24 ore, Smau
News, Panorama, Vanity Fair, Lo Specchio di La Stampa.
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Affari in Vista! ha
ricevuto diversi riconoscimenti da eBay Italia, il più
significativo dei quali è stato l’invito a partecipare, come unico
rappresentante delle PMI che operano
sulla piattaforma eBay, al primo “eBay European Small Business
Summit” presso il Parlamento Europeo. In tale occasione Affari
in Vista! è
stato premiato direttamente da Meg Withman, A.D. di eBay Inc. |
Ecco i 10 ottimi motivi per
diventare un affiliato Affari in Vista!:
Mercato: 203 milioni di iscritti eBay nel mondo sono pronti ad
acquistare gli oggetti dei tuoi clienti. Auto,moto,oggetti da collezione,
modernariato, antiquariato, fashion ed accessori, informatica, telefonia,
gioielli e molto altro ancora!
Novità assoluta: i nostri service point “drop-off” sono i primi in
Italia opererai quindi in un mercato con concorrenza estremamente
limitata. Questa tipologia di servizi è già sviluppata negli Stati Uniti
dove negozi simili sono già migliaia e si stanno rapidamente
moltiplicando.
Sicurezza: Affari in Vista! ha aperto la sua unità pilota nel
Febbraio 2004, primo in Italia. Ha sperimentato per oltre due anni la sua
formula commerciale per darti il massimo grado di sicurezza per il tuo
investimento. Nessun altro in Italia può vantare un’esperienza simile.
Affidabilità: il team di Affari in Vista! è cresciuto nel tempo ed
oggi è guidato da manager di comprovata esperienza che garantiscono la
serietà della proposta e la capacità di svilupparla nel tempo. Il supporto
si protrarrà per tutta la durata del rapporto non solo nella fase di
start-up.
Competenza eBay: la nostra esperienza di eBayer è iniziata nel 1998
(prima della nascita di eBay in Italia) e tutto il nostro know-how è stato
sviluppato internamente alla nostra azienda. Dal 2005 Affari in Vista! è
stato nominato “Venditore di successo” ed è presente nello spazio eBay
Basso investimento iniziale: l'apertura e la gestione di un
service-point Affari in Vista! richiede un investimento estremamente
contenuto; la metratura richiesta del locale è di solo 40 mq e la location
in area semi-centrale non richiede affitti elevati.
Alta redditività: la redditività del service point ed il ritorno
sull’investimento sono stati testati nella nostra unità pilota e sono
funzione dell’ottimizzazione delle procedure implementate. Questa
tipologia di business, se ben condotta, beneficia di un’alta redditività:
l’investimento iniziale è recuperato in poco più di un anno e l’attività è
già in utile il primo anno!
Tecnologia: siamo consapevoli che la tecnologia è un elemento
vincente nel nostro nuovo business e per questo abbiamo investito in
tecnologia. Ti forniremo:
- accesso al software Service Point
Manager, sviluppato internamente, per la gestione integrata del tuo
service point;
- grafica corporate per le tue aste eBay
per valorizzare al meglio i tuoi oggetti;
- pagina web del tuo service-point;
- presenza del tuo service-point e delle
tue aste sul nostro sito
- sviluppo continuo di nuovi prodotti e
strumenti software per ottimizzare le procedure dei service-point.
Formazione: il trasferimento del
know-how avverrà tramite corsi iniziali teorici e pratici “on-the-job”
presso la nostra unità pilota di Savona. Verranno inoltre tenuti corsi
periodici di aggiornamento.
Diamo valore alla tua esperienza: il nostro obiettivo è di creare
un network di qualità dove ogni affiliato svolge un ruolo fondamentale. Tu
potrai mettere la tua competenza ed esperienza a disposizione degli altri
affiliati ed avvalerti a tua volta della nostra e della loro. L’effetto
leva della somma di competenze, serietà, correttezza ed onestà degli
affiliati è alla base della crescita esponenziale della professionalità e
del successo del nostro network.
La “storia di successo”
di Affari In Vista! presentata al 5° Compleanno eBay Italia a Milano. |
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Profilo del nostro
affiliato:
- Spirito imprenditoriale, ovvero
passione, serietà, impegno, collaborazione
- Conoscenza PC, Internet e pratica di
programmi di editing ed email,
- Conoscenza operativa ambiente eBay
(meglio se già Powerseller o Assistente alle compravendite)
- Conoscenza lingua inglese, non
indispensabile ma consigliata
- Conoscenze di base di alcune categorie
merceologiche in cui si desidera operare. Per esempio: informatica,
moda, auto-moto, elettronica, mondo dell’arte, collezionismo e
modernariato, telefonia, etc.
- Esperienza lavorativa (non
indispensabile se si è già venditori eBay da lungo tempo). Ottimale aver
già operato in attività di vendita nel settore in cui si desidera
specializzare il proprio service-point.
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