Invidiauomo ha saputo reagire alla crisi, che nel 2013 l'aveva costretta a rivedere alcune location, investendo ancor di più sul prodotto di qualità al giusto prezzo.
Proprio la crisi in questi ultimi anni ha creato un solco tra il prodotto low cost ed i brand di lusso… oscurando quella fetta di proposta di abbigliamento di qualità, di immagine al giusto prezzo… Invidiauomo, forte dell'esperienza acquisita in oltre 40 anni di produzione di alto livello e dieci anni di franchising, ha scelto di colmare tale "gap" offrendo una collezione ricercata, caratterizzata nei minimi dettagli, di grande stile e con l'ottimo rapporto qualità-prezzo… ottenuto grazie all'economia di scala per l'approvvigionamento dei 53 punti vendita ( diretti ed in franchising ) esternalizzando la produzione, mantenendo una filiera virtuosa in fabbriche di proprietà e attraverso la partnership con fornitori qualificati.
Lo sviluppo della collezione, che adesso possiamo a pieno titolo definire total look è stato possibile grazie alla sinergia con dei produttori specialisti nei propri comparti merceologici ... rendendo la proposta attuale, partita inizialmente dalle camicie uomo, completa ed arricchita negli ultimi anni da uno spazio sempre crescente riservato alla linea donna, un' importante mix tra le due collezioni di capi di ottima fattura e grande appeal .. Invidiauomo e Invidiadonna.
L'importante investimento che Invidiauomo ha fatto nel rapporto
instaurato con i propri affiliati … un rapporto di vera
collaborazione che non si limita alla realizzazione del negozio ed
alla fornitura della merce in conto vendita, con
riconoscimento del margine costante del 42% confermato
anche durante i saldi, si pone l'ambizioso obiettivo della
massima soddisfazione di tutti gli attori partendo dal consumatore
finale. È' proprio quest'ultimo, soddisfatto dei propri acquisti,
il volano di una vera pubblicità ed il ns. generatore di
entusiasmo. I ns. affiliati ottengo presto la fiducia ed il ritorno
della clientela nei propri punti vendita soddisfatti
dell'accoglienza, dello stile, della vestibilità e riuscita
qualitativa dei capi acquistati.
Ciò, frutto di tanto impegno e passione da parte di tutti, ha visto
protagonista nel 2014 la formazione dei responsabili del
punto vendita che mensilmente partecipano a meeting
aziendale atti a sviluppare performance ed a creare un rapporto
speciale con il ns. staff ed anche tra loro …orgogliosi di far
tutti parte di una squadra Vincente!!!
l successo del ns. rapporto è convalidato dal clima di fiducia ed entusiasmo che generiamo nei ns. affiliati …proprio il mese di marzo uno di loro ha aperto in Veneto il terzo punto vendita Invidiauomo in meno di tre anni. Nuova apertura anche a Siena, trasferimento del punto vendita di Intra Verbania nell' isola pedonale con un exploit del fatturato + 150%, ed ingresso in Coin con tre corner su Milano, Varese e Vicenza.
Ultimo, ma non meno importante investimento lo stiamo affrontando nello sviluppo del mercato estero…il mese scorso con l'apertura di uno store in Romania. Ed i mesi prossimi sarà la volta della Spagna con Barcellona e Madrid…
Il secondo semestre 2015, dopo un bilancio del 2014 che ha visto un' inversione di tendenza con una crescita del fatturato di oltre il 20%, si prevede abbastanza frenetico con nuove ed interessanti aperture,... la vincente proposta "zero pensieri zero rimanenze" rimane pertanto un'ottimo antidoto alla crisi per i ns. affiliati che con noi hanno fatto una scelta di qualità fondata sulla passione e l'impegno nel proporre un prodotto di stile ad un prezzo giusto, conservando il vantaggio di pagare mensilmente solo la merce venduta e sicuri pertanto di ammortizzare velocemente il capitale investito.
Filippo Muratore
Responsabile sviluppo franchising