Second Life Kitchen Logo

Second Life Kitchen

Livello di investimento EUR400.001 ~ EUR500.000

Second Life Kitchen

La cucina cambia con te

La forza del progetto

Ridare una seconda vita alla cucina è una business idea che incontra la reale necessità dei clienti, di qualsiasi area geografica, con cucine di medio-alta qualità. L’idea consiste nel rinnovare la cucina salvando la struttura di base, mediante la sostituzione delle ante, del piano di lavoro, delle maniglie, degli accessori, degli elettrodomestici e di tutte la parti parzialmente o integralmente “distrutte” dall’invecchiamento e dal superamento tecnologico.
Il cliente ottiene un risparmio netto di circa il 70% rispetto all’acquisto di una nuova cucina, annulla gli alti costi di coordinamento, smantellamento, ricerca, spese di trasporto e montaggio della nuova, e infine mantiene, e in molti casi aumenta, la qualità dell’ambiente cucina esistente.
Nato a Pesaro, il progetto Second Life Kitchen si è rapidamente esteso su tutto il territorio nazionale. L’azienda conta 40 affiliati in tutta Italia che operano come dei veri e propri “consulenti del rinnovo” permettendo a un numero sempre crescente di clienti di dare una seconda vita alla propria cucina.

Come affiliarsi

Per entrare in Second Life Kitchen non occorre aprire negozi e non ci sono costi fissi da sostenere. Non ci saranno bollette di luce, acqua, gas da pagare. I costi di struttura, quelli che incidono sempre e in modo particolare nel momento in cui parte una nuova attività, sono annullati. 
Il progetto parte in modo semplice e già collaudato: noi giriamo i contatti all’affiliato, che fissa un sopralluogo direttamente a casa del cliente e grazie al programma di progettazione grafica personalizzato e alla campionatura, fornisce una consulenza ad hoc. Questo metodo ci differenzia e ci permette di aiutare il cliente seguendolo passo dopo passo.
SLK lascia la massima libertà imprenditoriale, formando i nuovi affiliati e offrendo una consulenza continuativa.



franchising cucine

L’affiliato

Il nostro candidato ideale, selezionato tramite un colloquio conoscitivo presso la nostra azienda, dovrà possedere spiccate capacità relazionali e creatività, passione per l’arredamento degli ambienti abitativi, e l’home restyling, Possono affiliarsi privati di qualsiasi età, studenti universitari, imprenditori, lavoratori in part-time. L'attività dell'affiliato Second Life Kitchen può essere svolta anche in concomitanza con altre attività già esistenti. Requisito preferenziale che verrà preso in esame durante la candidatura, esperienza pregressa nel settore dell’arredamento, o nel settore della vendita diretta.

Vantaggi per l’affiliato

L’investimento in Second Life Kitchen è privo di rischi e promette il ritorno del capitale investito in breve tempo:

  1. Investimento iniziale molto ridotto; 
  2. Idea di business già testata e vincente negli Stati Uniti e Nord Europa; 
  3. Possibilità di operare senza l’apertura di nessun ufficio, negozio o magazzino specificamente dedicato; 
  4. Concorrenza ancora inesistente; 
  5. Massima flessibilità in termini di orario e sede di lavoro; 
  6. Ritorno dell’investimento dal primo anno.

La sessione formativa start-up (inizio dell'attività), può avvenire negli orari più comodi, presso la nostra sede e nei giorni che si preferiscono. Per ogni progetto concluso, il cliente che rinnova la cucina con il metodo Second Life Kitchen sostiene una spesa media finale che gli permette di risparmiare fino al 70% rispetto all’acquisto di una nuova. L’affiliato ottiene un margine fino al 58% su ogni rinnovo realizzato con il metodo Second Life Kitchen.

Caratteristiche dell’affiliazione:

  • Localizzazione: Zona con almeno 125mila abitanti
  • Esclusiva di zona: SI
  • Durata del contratto: 3 anni tacitamente rinnovabili
  • Fee d’ingresso: a partire da 9.900+IVA
  • Royalty: SI (500€/anno)
  • Pubblicità: Istituzionale a livello nazionale
  • Assistenza pre/post apertura: SI
  • Formazione: In azienda di due giornate 
  • Affiancamento: si, nelle prime fasi dello sviluppo dell’attività


second life kitchen


10 mar 2014

Second Life Kitchen al Salone del Mobile

IL PROGETTO SECOND LIFE KITCHEN QUEST’ANNO APPRODA FINALMENTE AL SALONE DEL MOBILE DI MILANO 8-13/04/2014 CON UNA LOCATION ESCLUSIVA FUORI SALONE COLLOCATA NELLA ZONA DEI GRANDI BIG DELLA MODA E...
Leggi ancora