NAPOLI: FRIMM INCONTRA GLI OPERATORI DEL SETTORE
ALL’OPPORTUNITY MEETING “STRUMENTI E VANTAGGI PER BROKER
IMMOBILIARI E CREDITIZI”
NELLA CORNICE OFFERTA DA “FRANCHISINGinMOSTRA 2010”
Incontro gratuito di aggiornamento, analisi e confronto sui mercati
immobiliare, dei mutui,
del credito al consumo e sulle soluzioni proposte dai franchising
di Frimm Holding,
che in Campania vantano circa 200 punti vendita affiliati.
Appuntamento alla Fiera organizzata dal Gruppo Publimedia alla
Mostra d’Oltremare
dalle ore 10.30 alle 12.30 di lunedì 15 novembre
Un incontro informativo, gratuito e aperto a tutti gli operatori
del settore per spiegare l’evoluzione dei mercati immobiliare e
creditizio che oggi necessitano di esperti consulenti più che di
mediatori. Ecco in cosa consisterà l'Opportunity Meeting intitolato
“Strumenti e vantaggi per Broker immobiliari e creditizi” che le
reti del Gruppo Frimm Holding hanno organizzato dalle ore 10.30
alle ore 12.30 di lunedì 15 novembre nella cornice offerta da
“FRANCHISINGinMOSTRA 2010”, la Fiera che il Gruppo Publimedia
organizza dal 13 al 15 novembre a Napoli, presso la Mostra
d’Oltremare di Viale Kennedy.
I network in franchising di Frimm, freschi di un restyling di
immagine che li ha riuniti sotto un unico marchio (il brand
“Frimmoney” si è trasformato in “Frimm mediazione
Mutui&Prestiti”), propongono in Campania, dove sono già
presenti con circa 200 agenzie affiliate, un’occasione di confronto
e aggiornamento sull’attuale stato del real estate italiano e in
particolare del settore immobiliare, di quello dei mutui, del
credito al consumo e, soprattutto, delle professioni a essi
legate.
In particolare l’attenzione sarà focalizzata sull’evoluzione,
sempre più forzata dalle attuali condizioni del settore e dalle
novità legislative, degli agenti immobiliari in consulenti e dei
mediatori creditizi in broker, ovvero professionisti in grado di
trovare la risposta più adeguata alle esigenze della clientela,
ormai sempre più variegata e conscia di ciò che desidera.
Frimm punta ad avere professionisti del real estate che possano
seguire la clientela non soltanto in qualsiasi operazione
immobiliare o di finanziamento ma anche nel corso del tempo
(attivazione di prestiti personali, leasing, assicurazioni, mutuo
per acquisto della seconda casa…).
I franchising di Frimm, che seguono i propri affiliati con
formazione e strumenti all’avanguardia come il Multiple Listing
Service (MLS) per la collaborazione tra operatori nella
compravendita e il calcolatore e comparatore in real-time della
rata del mutuo (BLAR), hanno teso proprio all’evoluzione di cui
sopra sin dalla propria nascita.
Inoltre, Frimm presenterà anche il nuovo modello di vendita che ha
ideato per cantieri e frazionamenti: vendere immobili in B2B e
coinvolgendo tutte le agenzie immobiliari italiane tramite MLS e un
apposito Ufficio Coordinamento Agenzie.
Idee innovative e strumenti all'avanguardia: in poche parole, un
sistema flessibile e moderno in grado di far fronte a qualsiasi
problematica posta dai mercati immobiliare e creditizio e di trarne
in ogni momento il maggiore beneficio. È così che Frimm Franchising
Immobiliare e Frimm mediazione Mutui&Prestiti si propongono sul
mercato.
Frimm nasce nella seconda metà dell’anno 2000. Il suo nome deriva
dalla crasi dei termini “Franchising” e “Immobiliare”, ovvero il
core-business dell’azienda che, in poco più di 8 anni, è cresciuta
e si è sviluppata fino a divenire uno dei principali Gruppi
operanti nel mercato italiano del real estate. Da sempre presieduta
da Roberto Barbato, conoscitore del mercato del mattone con più di
20 anni di esperienza professionale accumulati in Italia e
all'estero, Frimm non ha mai smesso di puntare sull'innovazione di
strumenti e servizi nei settori del franchising e dei servizi
immobiliari integrati. Nei primi 4 anni di vita, il suo network
immobiliare si è diffuso soprattutto nel Lazio, in Campania, in
Sicilia e in Lombardia proponendo agli operatori un nuovo modo di
lavorare: affrontare il mercato collaborando nella compravendita
tramite il sistema Multiple Listing Service (MLS) col duplice
obiettivo di rispondere alle esigenze dei consumatori e di
aumentare i fatturati degli agenti immobiliari. Superate le 200
agenzie Affiliate nel 2004, Frimm ha aggiunto la divisione
finanziaria a quella immobiliare che, nel frattempo, si stava già
ingrandendo con la divisione Trading. Oggi ci sono oltre 1.000
operatori in Italia che offrono case, mutui e prestiti alla
clientela privata e corporate sotto il marchio biancoblu.
www.frimm.com
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa FRIMM Holding
Giulio Azzolini
Tel. 06 9727 9309
E-mail: press@frimmholding.com