Lusso: Della Valle, modello flagship in crisi

Data

giu 17, 2009

MONTECARLO (MF-DJ)--"Trovo assurda l'idea di un flagship che abbia solo funzione di rappresentanza e non debba guadagnare. E' una stupidaggine totale".

Lo ha affermato il presidente e a.d. di Tod'S, Diego Della Valle, nel corso del suo intervento all'FT Business of Luxury Summit 2009. "Secondo me sicuramente si tornera' nella direzione dei multi-brand di qualita'", ha spiegato il manager a MF-Dow Jones a margine dell'intervento. "Bisognera' riconsiderare dove e' bene essere da soli (con negozi gestiti direttamente, ndr), dove con la rete di franchising e dove con i grandi commercianti, con i negozi multi-brand".

"Noi riteniamo di avere un buon mix, con poco piu' del 50% del fatturato dai Dos (negozi gestiti direttamente, ndr) e il resto dal franchise e dai multi-brand. crediamo di avere una distribuzione bilanciata, che ci da' il miglior controllo possibile sui prodotti e la maggiore visibilita' possibile".

Fonte: BorsaItaliana.it